Vieri Bougleux

Vieri Bougleux, chitarrista di formazione Hard Rock e Blues si è poi spostato verso il Jazz, il Bebop e la Fusion elettrica; ha lavorato nel circuito della Musica Italiana d’Autore, Pop ed anche nell’House commerciale. Si è dedicato anche alla chitarra Flamenco ed alla ricerca armonica ed espressiva sulla chitarra Classica Contemporanea attraverso la radice della Canzone Popolare e della Musica del Mediterraneo.

Negli Stati Uniti ha collaborato con artisti come Big Eddy, Popa Chubby, Clarence Hollimons, Billie Higgins, Shorty Willips, lavorando nel circuito dei club di Jazz, Blues e R’n’B di New York, Boston, San Francisco e Los Angeles.

Come chitarrista e produttore artistico ha partecipato più volte ai festival musicali di Musicultura, Premio Poggio Bustone, Rai Demo, Premio Tenco, Festival di San Remo, Premio Lunezia, Mantova Music Festival, Premio Ciampi, Premio Bianca da Ponte.

Come chitarrista, bassista, arrangiatore e produttore artistico ha lavorato con svariate etichette discografiche e ha registrato in numerosi studi tra cui Larione10, Fonoprint, Nautlius, Sterling Studios (New York).

Dal 1989 ha insegnato stabilmente chitarra, solfeggio, armonia e musica d’insieme presso la Scuola di Musica di Sesto Fiorentino, la Lizard di Fiesole, l’International School of Florence. Ha collaborato anche con la Filarmonica Rossini di Firenze e la Filarmonica G.Puccini di Molino del Piano,  l’Accademia MusicArea di Firenze e all’Educandato SS. Annunziata in Poggio Imperiale.

Attualmente insegna chitarra presso la Scuola Comunale di musica di Borgo S.Lorenzo Camerata dè Bardi, la Scuola Blue Note di Campi Bisenzio e il CRAL del Nuovo Pignone di Firenze.

Si è esibito più volte su emittenti sia regionali che nazionali tra cui Rai, Sky, Canale10, RTV38, Mediaset.

Come tecnico audio dal vivo ha lavorato nel circuito italiano della musica indipendente e con i service audio Fonèn, Omicron, Buriani Audio, Agorà, Milano Audio.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok