Rossella Coci

306158_382957195145271_82543897_n

www.rossellacoci.it

COMPOSITRICE, CANTANTE, INSEGNANTE DI CANTO, CHITARRISTA, ARRANGIATRICE.

Esperienze

Cantante professionista per diversi anni in band, orchestre, piano e voce, chitarra e voce, duo, trio.. innumerevoli serate di pianobar in locali come “Le chat qui rit” Salsomaggiore Terme, People e Insonniadi Piacenza, il caffè PATZSKOSKY in Firenze (con M.Masini, ) etc.

Fonda le “CURVE PERICOLOSE” nel 1992, band femminile, a con la quale che si esibisce in concerti e tours in Italia, America, Europa per ben 8 anni. Lei è la voce leader e chitarrista, insieme ad altre 4 professioniste stimate.

Il repertorio in stile soul, rock, dance.  (A.Franklin, T. Turner, Blues Brothers, etc.) in estate diventano 8, con 3 strumentiste a fiato.

Nel 1995, lavora in televisione sempre con la sua band, RAI UNO nel format SECONDA SERATA per tre mesi consecutivi dal Teatro delle Vittorie in Roma, con Alessandra Casella.

CANALE 5, con Marisa Laurito in DONNE DELL’ALTRO MONDO, RAI 3 con Fabio Fazio in QUELLI CHE…ospiti più volte.

Nel 2001 insieme alle due sorelle, Lidia ed Annamaria formano le COCISISTERS, che si esibiscono in Toscana.

Nasce dopo poco, l’idea di lavorare e scrivere musiche e canzoni proprie per esibirsi in teatro.

Il progetto che sta realizzando, si intitolerà “QUESTIONE DI DONNE” con la collaborazione di altre 6 professioniste quotate.

Il debutto avverrà l’8 marzo 2011 al teatro di Lastra a signa FI

Istruzione

Studia pianoforte col M° Subelli di Trieste, studia canto con T. Ghiglioni jazzista,  studia chitarra.

partecipa a seminari e masters:

Michelle Hendriks, jazzista,  2001

Jay Clayton cantante jazz,  2005

Elisabeth Howard didatta de

Vocal Power Singing method Institute Los Angeles

Fabrizio Bosso, seminario,  (trombettista)

Lello Pareti seminario, (voce, basso ,arrangiamento)

Audiopsicofonologia con prof. Paolillo,  2007

Master sulla didattica all’insegnamento con ECAP di Piacenza, 1999

Master class foniatria artistica con Prof.Dott: Franco Fussi.2009

Corso di teatro 2008 teatro l’istante con Stefano Mascagni

Il cantare naturale ANTONIO JUVARRA 2010

Percorso formativo

LOGIC TOUR livello 1°per la registrazione e la composizione digitale  2010

LUCCA IN VOCE 2010: La percezione del sintomo, Fussi, Borragan, Belli.

Vince in RAI  1 Demo Rai con il brano “2 cucchiai di silenzio”come autrice e cmpositrice oltre che cantante. 2006

Vince al MEI di Faenza il concorso 2000ezerowatt anno 2009 con il brano “DONNE D?AFGANISTAN”dedicato alla solidarietà su temi sociali.

Metodologia Voicecraft EVTS con Elisa Turlà, 2008

Tuscany seminar con David Joyce (pianista di B.Bacharach 2008

al 6° Convegno internazionale sulla “Voce Artistica” oraganizzato dal prof. Franco Fussi di Ravenna,

CORSO  con Berklee School ed Umbria Jazz nel 2009,

Partecipa al seminario Circle Song con Albert Hera,

Antonio Juvarra“il cantare naturale”, 2010

Cantare Senza Rete, corso di formazione-aggiornamento con TOBIAS HUG

E’ iscritta all’AICI associazione degli insegnanti di canto in Italia.

Arte e Cervello Convegno 2011

Insegna canto da diversi anni, presso le scuole di musica ed in privato.

Scrive progetti didattici, per grandi e piccini. Ha insegnato l’approccio al canto con il metodo “walking notes,” da lei inventato presso una scuola di aspiranti attori.

Comments are closed.