Corso di musica d’insieme

ALCUNI BRANI SUONATI DAGLI ALLIEVI

Con questo corso, troviamo lo sbocco naturale allo studio di uno strumento.

La grande forza del linguaggio musicale si completa quando riusciamo a creare, insieme ad altri musicisti, un discorso completo di tutte le  sfumature che la musica ci offre.

Creando una band con altri allievi, l’insegnante insegna passo passo a seguire un tempo,  ritmi, armonie e melodie, ed arrivare così  a dare agli allievi la possibilità di esprimere la propria emozione nella  musica che suonano, e la creazione di una band che nasce nella scuola ma prosegue nel suo cammino anche al di fuori della scuola stessa è il valore aggiunto che questo corso deve offrire.

Il corso  è rivolto agli alllievi che hanno già acquisito una buona conoscenza dello strumento e vogliono così imparare a suonare insieme ad altri musicisti creando il loro gruppo per arrivare in seguito a creare anche la loro musica.

Il corso si sviluppa in  27 lezioni da 1h con cadenza settimanale.

Sono previste varie esibizioni “live” nel corso dell’anno, il concerto per la festa di carnevale, ed il saggio di fine anno su un vero palco da concerto.

A fine anno scolastico la scuola offre ai gruppi di musica d’insieme la possibilità di esibizioni in alcune delle rassegne musicali della zona.