Lidia Coci

COCI LIDIA

ESPERIENZA PROFESSIONALE

1985 –
Inizio la mia carriera musicale e di cantante nel 1987 con Roberto Rosati ex chitarrista di Claudio Baglioni, Marco Masini, Paolo Vallesi per poi procedere come cantante solista ed autrice in tutta Italia presente con i miei brani in tv e radio internazionali come: Radio Italia, radio Zeta, canale Italia etc..
Successivamente mi dedico per 30 anni a serate attraversando diversi

generi musicali dal Jazz, Blues, Rock, musica pop alla Lirica con cui ho

il piacere di esibirmi per feste private di personaggi di grande

importanza .
Nell’anno 2002 inizio l’insegnamento lavorando a Milano, Roma e Firenze insegnando tecnica vocale, psicologia artistica, preparazione scenica, conoscenza e introspezione della capacità autoriale di ogni alunno.
Scelgo di prendere parte della scuola Blue Note perché ritengo che il metodo di insegnamento di cui si avvale sia molto vicino al mio pensiero artistico, la semplicità e il senso di una grande famiglia è quello che rappresenta meglio la musica essendo essa condivisione di emozioni e momenti di magia assoluta.
Non conta da dove parti o dove arriverai conta esserci e provarci perché quello che può offrirti la musica è un paradiso di cui difficilmente potrai fare a meno.

FORMAZIONE SCOLASTICA

Ferrara

Conservatorio musicale di ferrara

PROGETTI

Portare la mia esperienza e conoscenza in modo semplice ed efficace alla scuola blue note.